A lezione di stile con J. Michael Prince
Il Presidente e CEO di U.S. Polo Assn ci racconta le nuove prospettive dello storico brand
Lo spirito e l’identità della U.S. Polo Assn. in poche parole?
U.S. Polo Assn. è il marchio ufficiale della United States Polo Association (USPA), l’ente non profit che governa lo sport del polo negli Stati Uniti e uno dei più antichi enti sportivi, fondato nel 1890.
U.S. Polo Assn. non è solo un marchio, ma anche un’esperienza…
Perché siamo riusciti a fondere il passato e il presente per gli amanti dello stile senza tempo, di ispirazione sportiva e indossabile, e il marchio mantiene il suo legame autentico e indissolubile con la USPA. Ogni capo è un pezzo di storia.
Quali sono i vostri prodotti iconici?
Ispirata allo sport del polo, U.S. Polo Assn. è nota per le sue iconiche polo e per il denim. In generale, i nostri capi di abbigliamento sono fatti per chi ama lo stile di ispirazione sportiva nella vita di tutti i giorni.
Quanto è apprezzato U.S. Polo Assn. in Italia?
L’Italia ha giocatori di polo fenomenali, e la U.S. Polo Assn. sponsorizza molte squadre ed eventi in Italia, come l’Italia Polo Challenge, e abbiamo equipaggiato la squadra italiana che parteciperà al Campionato del Mondo FIP alla fine del 2022 a Palm Beach County, USA.
La collezione europea è progettata e prodotta in Toscana. Quali sono le sue destinazioni preferite in questa regione?
Personalmente, ho viaggiato in tutto il mondo e Firenze rimane la mia città preferita. Lo spirito di Firenze è impareggiabile. Quando vengo qui mi sembra di essere stato trasportato nel vecchio mondo. Apprezzo anche le colline e gli spettacolari vigneti che circondano Firenze e che cerco di raggiungere nella maggior parte delle mie visite.
@uspoloassn