Advertising

Connect with Firenze Made in Tuscany

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries in Florence

+
October 1, 2018

This week in Florence (2/7 October)

The autumn officially arrived and with him a series of events not to be missed. Which? Read here!

Martedì 2 inaugurata da poco più di una settimana, The Cleaner, la grande retrospettiva a Palazzo Strozzi dedicata a Marina Abramović, è una tappa d’obbligo per tutti coloro che si trovano in città, mentre si avvicina il countdown della mostra Gong, al Forte Belvedere fino al 14 ottobre. Al Teatro Niccolini va in scena in prima nazionale, Eduardo per I Nuovi, diretto da Gianfelice Imparato (fino al 7 ottobre).

Mercoledì 3 a Villa Bardini apre al pubblico la mostra Fanfare e silenzi. Viaggio nella pittura di Primo Conti, una delle tre esposizioni tra Firenze e Fiesole organizzate in occasione del trentennale dalla scomparsa dell’artista fiorentino.

Giovedì 4 il Teatro del Maggio Musicala Fiorentino celebra i 90 Anni dalla nascita dell’Orchestra Stabile Fiorentina con il ciclo mahleriano affidato a Fabio Luisi, che occuperà la metà dei concerti della prossima stagione sinfonica. Al Teatro Puccini La nostra paura non li aiuta, con Paolo Hendel, presentato da Flavio Insinna e la partecipazione di Bianca Berlinguer.

Venerdì 5 prosegue Al Museo Novecento l’assolo espositivo dedicato a un artista fondamentale per l'arte contemporanea italiana e internazionale: Piero Manzoni

Sabato 6 tutti pronti per ascoltare l’incantevole voce di Laura Pausini, al Nelson Mandela Forum

Domenica 7 al via alla golosa Sagra del Marrone a Palazzuolo sul Senio, mentre torna sulle strade bianche del Chianti come ogni anno L’Eroica, la grande manifestazione cicloturistica che rievoca gli anni di grandi ciclisti come Bartali e Coppi. 

Inspiration

Connect with Firenze Made in Tuscany