Advertising

Connect with Firenze Made in Tuscany

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries in Florence

+
August 28, 2017

Settembre. Prato è Spettacolo

Un settembre da non credere a Prato. Scopritelo qui!

Dimenticatevi un settembre timido e nostalgico, dove i tramonti si fanno sempre più brevi e i ritmi vacanzieri cedono il posto alla frenetica vita quotidiana. No, a Prato questo mese si veste a festa, dove la grande musica, lo spettacolo e gli eventi per grandi e piccini vi stupiranno con effetti speciali: tutto questo è la terza edizione di Settembre|Prato è Spettacolo.

Negli oltre cento eventi che animeranno la città dal 31 agosto al 17 settembre, iniziamo la nostra carrellata di imperdibili con gli strepitosi live che illumineranno le nostre notti di fine estate.

Dopo lo straordinario successo della prima parte del tour, il viaggio musicale di Brunori Sas continua a Prato in piazza Duomo, giovedì 31 agosto.

Fresco di vittoria della meritatissima Targa Tenco come migliore canzone dell’anno con La Verità, Dario Brunori è riuscito nell’ardua impresa di stregare un pubblico vario e trasversale. Questo concerto sarà l’occasione, l’unica dell’estate in Toscana, per riascoltare sia i brani storici del cantautore, sia quelli tratti da A casa tutto bene, suo ultimo lavoro in studio.

Meno di 24 ore ci dividono da un altro speciale evento, protagonista un’accoppiata unica in Italia nell’estate 2017. Venerdì 1 settembre, stessa location, per gli Afterhours e Le luci della centrale elettrica, uno dopo l’altro.

Venerdì 1 settembre, stessa location, per gli Afterhours e Le luci della centrale elettrica, uno dopo l’altro. 

Domandone: se vi chiedessimo, in un secondo, di pensare a uno dei simboli del rock in Italia, a chi pensereste? Siamo sicuri che Piero Pelù possa essere fra i primi.

Ebbene sì, il nostro rocker toscanaccio torna con i suoi amati Litfiba sabato 2 settembre in piazza Duomo, per presentare dal vivo tutta l’energia di Eutòpia, loro ultimo lavoro.

Entrare nell’universo di suggestioni firmato Baustelle è qualcosa cui sarà difficile resistere. La band di Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini ci accompagnerà in un’esperienza tra musica e poesia, con “L’estate, l’amore e la violenza tour” che fa tappa a in piazza Duomo a Prato, domenica 3 settembre

Lunedì 4 settembre, tenetevi pronti per Benjamin Clementine. Cantante, musicista e poeta anglo-ghanese 29enne, a Prato con un nuovo e intenso spettacolo che, per la prima volta, vedrà sul palco una band polifonica, in una piazza Duomo trasformata eccezionalmente in un teatro en plain air.

Ma non finisce qui, disseminati in città, una valanga di altri eventi: dal tradizionale Concerto di settembre eseguito dalla Camerata Strumentale Città di Prato in piazza Duomo (5 settembre), all’esposizione Maciste contro tutti: il grande evento che 25 anni fa fece di Prato la capitale della musica indipendente al Centro Pecci (dal 31 agosto al 30 settembre) e il live Epica Etica Etnica Pathos all’Anfiteatro Centro Pecci (10 settembre).

Scoprite gli altri appuntamenti su www.settembreprato.it

You may be interested

Inspiration

Connect with Firenze Made in Tuscany