Questa settimana a Firenze (7/13 ottobre)
Anteprime teatrali, stelle della musica classica e sagre imperdibili. E' il nostro autunno in città!
I più grandi successi dei Pink Floyd e le canzoni del nuovo album di Roger Waters in uno spettacolo straordinario, da lunedì 7 ottobre al Cinema Teatro Odeon il film-evento Us+Them.
Per il ciclo di eventi a cura dell'Orchestra da Camera Fiorentina negli spazi della Sala Mazzoni il Quartetto di Fiesole con la viola del maestro Mandelssohn, martedì 8 ottobre.
Un’esclusiva per l’Italia al Teatro della Pergola di Firenze per un progetto unico in Europa. Venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 ottobre la grande attrice francese Isabelle Huppert è Maria Stuarda diretta da Robert Wilson nel monologo Mary Said What She Said di Darryl Pinckney con le musiche originali di Ludovico Einaudi. Sempre fino a domenica 13 all'International Music Film Festival l'evento musicale Seeyousound negli spazi de La Compagnia. Spostiamoci a Pisa per una grande inaugurazione sotto il segno dell'arte: nelle sale di Palazzo Blu, "Futurismo", fino al 9 febbraio.
Sabato 12 ottobre straordinaria apertura del Maggio Musicale Fiorentino con Fernand Cortez, storico condottiero spagnolo del XVI secolo alla prese con la conquista del Messico.
Domenica 13 ottobre non c'è autunno senza sagre, le più consigliate? la 56 Sagra delle Castagne a Marradi, Dal Bosco e della Pietra a Firenzuola, la Feste dei Marroni a Vicchio e la Sagra del Fungo e della Castagna a Vivo d'Orcia.