Questa settimana a Firenze (17/23 giugno)
Mostre, concerti e spettacoli. L'estate a Firenze è qualcosa di incredibile!
Per la celebrazione dei funerali del maestro Zeffirelli, l'appuntamento di domani, martedì 18 giugno, con lo Gnomone del Duomo è rimandato al 20 giugno.
Mozart al femminile. Al Maggio Musicale fino a venerdì 21 giugno appuntamento con Le nozze di Figaro. La regia è dell’attrice Sonia Bergamasco. Leggi qui!
Dal 20 al 22 giugno torna in città Pitti Bimbo, il punto di riferimento internazionale per le collezioni moda per bambini e teenager a cui partecipano i grandi nomi della moda. Questa full immersion nel mondo della moda 0-18 propone sfilate ed eventi dove saranno presenti numerosi buyers nazionali ed internazionali curiosi di conoscere le nuove collezioni.
Simone Cristicchi, Massimo Ranieri, Cristiano De Andrè, Xavier Rudd, Ludovico Einaudi, Paolo Fresu. Questa la musica d’autore che fa parte del cartellone di Estate Fiesolana 2019 (giunta alla sua 72ª edizione) in programma dal 20 giugno al 18 agosto. In tutto 61 serate tra concerti, eventi teatrali, proiezioni cinematografiche.
Fino al 28 giugno, Palazzo Medici Riccardi ospita Heroes - Bowie by Sukita, una retrospettiva, a cura di Ono Arte Contemporanea, dedicata a David Bowie, icona della cultura pop, ritratto da un maestro indiscusso della fotografia giapponese: Masayoshi Sukita.
Fino al 14 luglio Palazzo Strozzi ospita Verrocchio, maestro di Leonardo una mostra che celebra Andrea del Verrocchio, artista simbolo del Rinascimento a Firenze, attraverso una grande mostra che ospita oltre 120 opere tra dipinti, sculture e disegni provenienti dai più importanti musei e collezioni del mondo.
La storica guardia medicea, i Lanzi, sono l’oggetto della mostra che gli Uffizi ospitano fino 29 settembre in collaborazione con il Medici Archive Project. Si tratta di una ricostruzione della vicenda plurisecolare di questa milizia, in un percorso espositivo che parte dalle origini, con Cosimo I, e arriva fino all’estinzione dei Medici nel Settecento.
Sedici opere monumentali di Tony Cragg saranno visibili al pubblico nei luoghi più suggestivi del Giardino di Boboli fino al 27 ottobre.
Fino all'8 marzo 2020, Sustainable Thinking, al Museo Salvatore Ferragamo. Un percorso sul tema della sostenibilità raccontato attraverso i linguaggi dell'arte e della moda.