Patrizio Cipollini. L'arte dell'accoglienza
La storia di un Manager che ha riscritto le regole dell'hotellerie, in un libro unico
Era il 15 agosto 2018 a Las Vegas. Una frase su tutte: "The Best of the best hotelier of the year is...Patrizio Cipollini, Four Seasons Firenze".
Inizia così, con il premio come miglior direttore di hotel del mondo, il libro sulla vita di Patrizio Cipollini, che la Fondazione che porta il suo nome ha appena pubblicato con Giunti.
Pubblicazione che si può ricevere a fronte di una donazione attraverso il sito patriziocipollinifoundation.org e acquistabile anche nelle migliori librerie.
Un viaggio lungo i 45 anni della carriera di questo grande General Manager, iniziato in Garfagnana, e finito a Firenze dove Patrizio è venuto a mancare l'8 aprile del 2019.
Cuore di tutto un uomo che ha riscritto le regole dell'hotellerie, che ha coniugato esperienza e umanità e che non ha mai scisso il direttore dall'uomo, e viceversa.
Lo ha fatto creando un modello tutto suo dove cuore e professionalità hanno lo stesso ruolo, la stessa importanza.
"Avremmo voluto condividere con tutti Voi la gioia per l’uscita del libro sulla sua splendida vita con il consueto “Open Day” da lui ideato e voluto per aiutare chi ha bisogno, gli altri" dichiara il figlio Loris "Purtroppo non sarà possibile, ed in attesa di rifarci – perché nemmeno la pandemia fermerà la Patrizio Cipollini Foundation – vi invitiamo ad acquistare e regalare “L’arte dell’accoglienza” per rivivere e rinnovare dentro di noi il messaggio di gioia, amore ed altruismo di Patrizio Cipollini, insieme a tutta la città di Firenze ed a Dario Nardella, presidente onorario della Fondazione, con l’impegno di continuare ad aver cura di chi è meno fortunato di noi".