Advertising

Connect with Firenze Made in Tuscany

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries in Florence

+
March 12, 2018

OmA Venti>Quaranta

Un concorso che guarda al futuro dell'artigianato ripartendo dai giovani. Presto, scade il 18 di aprile!

Nell’immaginario collettivo contemporaneo l’artigiano è un professionista del saper fare con alle spalle anni di esperienza. Con il progetto Venti Quaranta OmA guarda al futuro della professione ripartendo dai giovani.

Proprio partendo da questo concetto, ogni anno OmA lancia un Contest dedicato ai giovani iscritti al progetto Venti>Quaranta, dedicato a coloro che decidono di fare dell’artigianato la propria professione.

Per partecipare al bando, promosso da OMA – Osservatorio dei Mestieri d’Arte, c’è tempo fino al prossimo 18 aprile 2018.

Il contest ha l’obiettivo di sostenere la realizzazione di un progetto mirato allo sviluppo di un' azienda di artigianato artistico e vuole incentivare il giovane artigiano titolare di azienda a valorizzare le competenze tecniche e creative del mestiere artigianale.

Chi può partecipare?

Possono partecipare i giovani tra i venti e i quaranta anni di età, che siano proprietari di partita IVA e titolari di impresa artigiana operante nel settore dell’artigianato artistico o delle industrie creative.

Il progetto

Il candidato deve presentare un progetto professionale per lo sviluppo delle attività della bottega/atelier di artigianato artistico per valorizzare e accrescere le competenze tecnicomanuali, la visibilità e la qualità artigianale delle produzioni.

Premi

Al vincitore selezionato dalla giuria saranno assegnati 5.000,00€ iva compresa a sostegno dell’impresa, tramite corresponsione da parte di OMA delle singole voci di spesa che costituiscono il progetto vincitore. 

Per partecipare e conoscere tutti i termini del concorso, clicca qui!

Se sei o conosci un giovane promettente artigiano tra i 20 e i 40 anni, non c'è tempo da perdere, iscriviti e gioca la tua carta con il futuro!

Leggi inoltre gl indirizzi da non perdere per scorpire il meglio dell'artigianato in Toscana!

Inspiration

Connect with Firenze Made in Tuscany