I concerti più belli da vedere a Firenze
Da Giorgia ai Maroon 5, tutti gli appuntamenti con la grande musica live da segnare in agenda
I concerti portano sempre a Firenze grandi nomi del panorama musicale italiano e internazionale. Per non rischiare di perdere nessuno dei grandi appuntamenti in programma, ecco un ampio promemoria dei concerti a Firenze nel 2023 per programmare l’agenda dei prossimi mesi.
MANESKIN
I Måneskin fanno tappa al Nelson Mandela Forum di Firenze lunedì 20 e martedì 21 marzo con il LOUD KIDS TOUR, che li vede protagonisti di ben 32 concerti nei più grandi palazzetti d’Europa, dopo i SOLD OUT in Messico, Canada, Nord America e Sud America del 2022.
MAX PEZZALI
Venerdì 31 marzo, sabato 1 e domenica 2 aprile, Max Pezzali porta il suo tour Max30 al Nelson Mandela Forum. La scaletta ripercorre i suoi più grandi successi in un viaggio indietro nel tempo che sa emozionare.
EROS RAMAZZOTTI
A distanza di quattro anni, Eros Ramazzotti torna con un nuovo album e due tournèe mondiali e Il 4 aprile arriva al Nelson Mandela Forum con il Battito Infinito World Tour 2023.
MODÀ
Per festeggiare i vent’anni di carriera, i Modà hanno organizzato un tour nei principali teatri italiani. Si chiama Modà & Orchestra perché, per la prima volta, la band di Kekko Silvestre si esibisce dal vivo accompagnata da un’orchestra. Il tour fa tappa al Teatro Verdi il 18 e il 19 aprile.
BAUSTELLE
Dopo una lunga attesa Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi in arte i Baustelle sono tornati in tour e il 2 maggio fanno tappa al Tuscany Hall.
TANANAI
Dopo il successo del tour nei club completamente sold out tenutosi a maggio e del Festival di Sanremo, Tananai torna a suonare live nei principali festival della penisola e mercoledì 10 maggio arriva anche al Tuscany Hall.
FABRIZIO MORO
Con il nuovo tour che arriva al Tuscany Hall il 13 aprile, Fabrizio Moro è pronto a regalare al suo pubblico uno spettacolo unico ed emozionante.
GIORGIA
Reduce dal grande ritorno sul palco dell'Ariston, Giorgia torna anche ad esibirsi live alternando le canzoni hit del passato ai nuovi brani dell'album Blu e il 3 maggio si esibisce in un concerto intimo al Teatro della Pergola.
MASSIMO RANIERI
Martedì 30 maggio Massimo Ranieri torna al Tuscany Hall per una nuova tappa del tour, dopo il tutto esaurito del mese di dicembre.
FIRENZE ROCKS
Il parco delle Cascine e la Visarno Arena sono al centro della scena musicale e dell'intrattenimento estivo. Gli ospiti giù annunciati sono The Who il 17 giugno e Maroon 5 il 18 giugno.
TIZIANO FERRO
Dopo esser stato a lungo rimandato a causa del Covid, finalmente il 21 giugno Tiziano Ferro porta la sua musica allo Stadio Artemio Franchi per uno spettacolo che si preannuncia incredibile.
Roberto Bolle, Venditti e De Gregori, Marco Masini, Drusilla Foer, Paolo Conte, Madame, Stewart Copeland sono i primi nomi che saliranno sul palco del Musart Festival 2023. La kermesse fiorentina da anni, a luglio, anima piazza della Santissima Annunziata, a pochi passi dal Duomo, con un raffinato cartellone di concerti, spettacoli, visite a luoghi d’arte, mostre e proiezioni.
LAZZA
Il 10 settembre la grande musica di Lazza, reduce dal successo del Festival di Sanremo, arriva al Decibel Open Air Festival di Firenze.