Advertising

Connect with Firenze Made in Tuscany

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries in Florence

+
April 13, 2016

Florence Cocktail Week

Fino a domenica 17 una settimana dedicata al culto del buon bere. Scopri tutte le location!


Sulla scia del grande successo della manifestazione “Cocktail Week”, anche Firenze si appresta a diventare una delle capitali della miscelazione internazionale.

Florence Cocktail Week è un itinerario tutto da vivere che condurrà appassionati e fini conoscitori del bere miscelato attraverso vie, piazze e palazzi tra i più suggestivi di Firenze alla scoperta dei migliori cocktail bar, per apprezzare le creazioni dei mixologist più talentuosi.

Protagonisti indiscussi della manifestazione, i bartender daranno libero sfogo alla propria creatività per ideare un signature cocktail ed una cocktail list dedicati; i cocktail verranno proposti in ogni locale durante l’intera settimana dall’11 al 17 aprile ad un prezzo speciale.

La manifestazione si concluderà domenica 17 aprile con un contest organizzato in collaborazione con il Mercato Centrale Firenze, che vedrà gareggiare i bartender partecipanti con il loro signature cocktail; una giuria d’eccezione eleggerà il Cocktail FCW 2016.

Di seguito l’elenco dei 13 cocktail bar che partecipano alla kermesse:

Atrium Bar - Four Seasons Hotel
Caffè Florian
Gurdulù
Harry’s Bar
La Ménagère
Le Pool Bar - Villa Cora
Locale
O’ Café - Golden View Open Bar
Rivalta Café
Rivoire
The Fusion Bar - Gallery Hotel Art
Viktoria Lounge Bar
Winter Garden Bar - The St. Regis Florence

La settimana si animerà con masterclass - aperte ad addetti e appassionati - su temi inerenti i prodotti e la miscelazione, angoli del sigaro toscano, una serata con dj set ed il contest finale tra i bartender partecipanti.  

You may be interested

Inspiration

Connect with Firenze Made in Tuscany