Advertising

Connect with Firenze Made in Tuscany

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries in Florence

+
June 13, 2017

Fashion in Florence Anthology

Alla Galleria Bacarelli, fino a luglio 2017, una speciale capsule collection della mostra dell’Archivio Foto Locchi, prodotta da Gruppo Editoriale e Gallerie degli Uffizi

In occasione della 92esima edizione di Pitti Uomo, martedì 13 giugno alle 18, la Galleria Bacarelli apre le porte a ‘Fashion in Florence’ Anthology una speciale capsule collection della mostra dell’Archivio Foto Locchi, prodotta da Gruppo Editoriale e Gallerie degli Uffizi, che lo scorso gennaio ha fatto il pieno di visitatori a Palazzo Pitti.

Una selezione dei 100 scatti inediti dagli anni ’30 ai ’70 del Novecento che hanno raccontato la storia della moda a Firenze attraverso l’obiettivo dei fotografi della ‘bottega’ Foto Locchi. La speciale limited edition ospitata dalla nota gallaria d’arte fiorentina sarà composta da 34 preziose stampe analogiche da negativo originale, proposte in serie limitata di 30 riproduzioni per scatto.

L’esclusivo evento, su invito, realizzato con il supporto di Franciacorta e Dr. Vranjes, sarà anche l’occasione per il lancio del nuovo numero estivo del trimestrale Firenze Made in Tuscany, un numero che condurrà i lettori fin dentro la Galleria Palatina in compagnia di una guida molto speciale, il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt.

Fuori da Palazzo Pitti sarà bello salire sulle più belle terrazze nel cuore di Firenze per vedere a un palmo di naso la Cupola del Duomo o la Torre di Arnolfo avendo sullo sfondo il panorama sulla città a 360 gradi. Ma anche perdersi senza meta tra i vicoli nascosti, scorci urbani quasi segreti come il Chiasso dei Baroncelli che inosservato corre lungo il lato destro della loggia dei Lanzi, e la verdissima via dell’Erta Canina, autentico angolo di paradiso! Mentre fuori da Firenze tre personaggi icona raccontano la loro Val d’Orcia lontano dai circuiti turistici, e suggersicono indirizzi introvabili persino sulle migliori guide.
 

You may be interested

Inspiration

Connect with Firenze Made in Tuscany