Da Vinci Experience
A Santo Stefano al Ponte, dal 13 maggio all'8 ottobre, si accende la magia del genio di Leonardo
Da Vinci Experience, la nuova mostra multimediale a Santo Stefano al Ponte, nel cuore di Firenze, apre al pubblico sabato 13 maggio e sarà in programma fino al 8 ottobre 2017.
Dedicata al genio di Leonardo, alla sua scienza ed eclettismo nelle varie discipline, l’inedita produzione vuole essere la prosecuzione naturale del racconto della ineguagliabile storia di Firenze e dei personaggi che l’hanno resa celebre nel mondo.
Una sorta di story telling per immagini, spettacolare e coinvolgente, dell’universo di Da Vinci, ottenuta grazie alle multiproiezioni in video mapping sui nove giganteschi schermi dell’allestimento e sulle magnifiche architetture della navata di Santo Stefano al Ponte, di centinaia di immagini digitalizzate ad alta definizio ne, d’inserti video in full HD ed alla colonna sonora diffusa a 360° in Dolby surround.
Da Vinci Experience è però anche molto altro. Arricchiscono infatti il percorso della mostra numerosi modelli delle macchine leonardesche riprodotte minuziosamente sulla base dei progetti originali dalla bottega artigiana fiorentina Martelli; tra queste, di assoluto impatto scenografico, l’ala per il volo umano di nove metri di apertura sospesa al centro della navata.
Da non perdere!