Advertising

Connect with Firenze Made in Tuscany

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries in Florence

+
September 18, 2017

Cena di Gala contro il terrore al Piazzale della Meridiana del Giardino di Boboli

Un unico obiettivo: restituire a Firenze e al mondo “I giocatori di carte”, il quadro di Bartolomeo Manfredi. Lunedì 18 settembre

Una cena di Gala inserita in una delle cornici più esclusive di Firenze, il Piazzale della Meridiana al Giardino di Boboli, in occasione di «Cultura contro terrore», il crowdfunding di Gallerie degli Uffizi, Corriere Fiorentino e Banca Federico Del Vecchio-Gruppo Ubi Banca che si pone l'obiettivo di ridare a Firenze e al mondo “I giocatori di carte”, il quadro di Bartolomeo Manfredi distrutto agli Uffizi dalla bomba mafiosa ai Georgofili il 27 maggio 1993.

Durante la serata la restauratrice Daniela Lippi, farà il punto sul restauro mostrando immagini esclusive. Presenti il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt, il direttore del Corriere Fiorentino Paolo Ermini e il direttore generale di banca Federico Del Vecchio Aldo Calvani.

Tanti i partner che hanno aderito con entusiasmo alla cena: dalla Scuola di musica di Fiesole, con l’esibizione dei fiati suonati dai suoi giovani studenti, ai vini offerti da Marchesi Antinori e Mazzei 1435 che accompagneranno il menu curato da Opera catering, agli omaggi di Dr. Vranjes.

Posti ancora disponibili, il contributo minimo richiesto è di 200 euro, da versare — con la causale «Cena per raccolta fondi» — sul conto corrente Iban IT57 T032 5302 8010 0000 0123 456 di Banca Federico Del Vecchio intestato a «Comitato restauro dipinto i giocatori di carte».

Inspiration

Connect with Firenze Made in Tuscany