A Firenze è già Natale, accese le luminarie in via de' Tornabuoni
Oltre alla via dello shopping di alta moda, le luci colorate illuminano anche via dei Pescioni e via degli Strozzi
Una pioggia di oltre 80 mila luci led e sfere d’oro e d’argento, una fontana di luci alta 4 metri e un albero luminoso di otto metri portano la magia del Natale in via Tornabuoni. Quest'anno anche via Strozzi e via dei Pescioni hanno lo stesso arredo aereo di Tornabuoni.
All’accensione delle luminarie, che rimarranno fino al 9 gennaio, erano presenti anche il sindaco Dario Nardella, la console generale degli Stati Uniti d’America a Firenze Ragini Gupta, Giuseppe Salvini, Aldo Cursano e Franco Marinoni di Confcommercio e gli store manager delle boutique della strada fiorentina dello shopping per eccellenza.
“Finalmente torniamo a festeggiare l’arrivo del periodo natalizio con questa iniziativa promossa dalla Confcommercio che lo scorso anno, purtroppo, non abbiamo potuto organizzare a causa delle vicende legate alla pandemia” ha dichiarato il presidente della Confcommercio Toscana Aldo Cursano “quest’anno la cerimonia inaugurale delle luminarie di Tornabuoni assume il significato di una vera e propria rinascita, del tornare finalmente a stare, anche fisicamente, insieme”.
Un segno di ripartenza e di rinascita, tanti luci e tanta speranza. A Firenze si respira già l'aria natalizia. Anche la Rinascente in Piazza della Repubblica è vestita a festa, e in Piazza Santa Croce è arrivato lo storico mercatino di natale tedesco, il Weihnachtsmarkt, che terrà compagnia alla città fino al 19 dicembre.